Amazon non riesce a limitare prodotti razzisti e suprematisti

Insieme a musica e libri neo-nazisti. Lo denuncia uno studio di due non profit americane

Su Amazon è possibile comprare prodotti con simboli del suprematismo bianco, come una collana di svastiche, una tutina da neonato con una croce infuocata e uno zaino da bambino con un meme neo-nazista. Tutto questo è contro le politiche del colosso americano e un rapporto segnala come Amazon non riesca a fare nulla per fermare la vendita di questi prodotti.

Lo studio è stato pubblicato dalle non profit Action Center on Race & the Economy e the Partnership for Working Families. Le politiche di Amazon sostengono che siano vietati sul suo sito "prodotti che promuovono o glorificano l'odio, la violenza, l'intolleranza razziale, sessuale o religiosa o promuovono organizzazioni con tali punti di vista".

Lo studio mostra al contrario come Amazon non stia rispettando le regole, consentendo la vendita di decine di prodotti nel suo negozio online cos" come sulle sue piattaforme editoriali e musicali, facilitando la diffusione dell'ideologia razzista.

Per Mariah Montgomery, direttrice della campagna della non profit Partnership for Working Families, Amazon dovrebbe investire parte dei suoi ricavi, 3 miliardi di dollari nel 2017, in programmi per combattere la diffusione del razzismo e del suprematismo bianco negli Stati Uniti. L'Action Center on Race & the Economy e la Partnership for Working Families sono due non profit nazionali che si occupano della sensibilizzazione sul razzismo e sulle ingiustizie economiche.

Un portavoce di Amazon ha fatto sapere che il gruppo sta iniziando un processo per rimuovere alcune delle band neo-naziste presenti sulla sua piattaforma di musica, Amazon Music.

Altri Servizi

Trump dà dei "pazzi" ai gruppi auto contrari a norme meno stringenti

Ford Motor, Volkswagen of America, Honda e BMW si sono già schierate con la California. Per il NYT, anche Mercedes-Benz potrebbe unirsi a loro e forse un altro gruppo tra Toyota, Fiat Chrysler e General Motors

Il presidente americano, Donald Trump, critica i produttori di auto contrari all'allentamento regolatorio da lui pianificato. "La mia proposta alle aziende d'auto politicamente corrette abbasserebbe il prezzo medio di un veicolo per i consumatori di oltre 3.000 dollari, e allo stesso tempo renderebbe le vetture molto più sicure. I motori funzionerebbero in modo migliore. Ci sarebbe un impatto molto limitato sull'ambiente! Executive pazzi!".

iStock

HP dice addio a colui che era suo Ceo dal 2015, quando la vecchia Hewlett-Packard fu scorporata in due aziende (l'altra si chiama Hewlett Packard Enterprise e offre servizi IT e vende server).

Wall Street attende il discorso di Powell

Continua il summit organizzato dalla Fed di Kansas City a Jackson Hole, Wyoming. Il governatore della Fed parla alle 16 italiane
AP

I ragazzi di Parkland presentano un piano per il controllo delle armi

L'obiettivo è influenzare il dibattito in vista delle elezioni e spingere i giovani ad andare a votare

March for Our Lives, il gruppo di attivisti che si è formato dopo la sparatoria di massa avvenuta lo scorso anno in una scuola di Parkland, in Florida, ha presentato oggi un piano per il controllo delle armi. Chiamato il "piano di pace per un'America più sicura", comprende proposte come la creazione di un registro nazionale, la messa al bando di armi d'assalto e di caricatori ad alta capacità, la creazione di un programma obbligatorio di riacquisto delle armi detenute dai civili da parte delle autorità e l'istituzione di un direttore nazionale per la prevenzione della violenza compiuta con armi da fuoco.

Fed, Trump: Powell come un giocatore di golf incapace di tirare in buca

Conto alla rovescia per il discorso del governatore a Jackson Hole
Ap

Il presidente americano, Donald Trump, è tornato ad attaccare la Federal Reserve e il suo governatore, paragonato a un giocatore di golf praticamente incapace di tirare in buca. In un tweet Trump ha scritto: "Le cose vanno alla grande con la Cina e altri accordi commerciali. L'unico problema è Jay Powell, e la Fed. E' come un giocatore di golf che incapace di realizzare un putt, non ha tatto. [Ci sarebbe] una netta crescita in Usa se facesse la cosa giusta, un grande taglio [dei tassi] ma non contiamo su di lui. Fino ad ora si è sbagliato e ci ha deluso".

Hasbro compra il proprietario di Peppa Pig per 4 miliardi di dollari

Il produttore di giocattoli si rafforza con Entertainment One, con quartier generale a Toronto ma quotato a Londra. Dividendo intatto. Stop al buyback
Entertainment One

Il produttore americano di giocattoli Hasbro ha trovato un accordo per comprare Entertainment One, gruppo quotato a Londra che produce contenuti per bambini e adulti, per 3,3 miliardi di sterline. Monopoly, Play-Doh, Power Rangers e Transformers accolgono quindi sotto il loro tetto Peppa Pig, PJ Masks e Ricky Zoom.

Morto l'industriale conservatore David Koch: con il fratello, ha influenzato la politica Usa degli ultimi decenni

Aveva 79 anni. Ex candidato alla vicepresidenza con il partito Libertario, ha sostenuto molti repubblicani, ma è entrato in contrasto con il presidente Trump

Usa: morto David Koch, industriale e finanziatore repubblicano Lo ha reso noto il fratello Charles New York, 23 ago - L'industriale David Koch, noto finanziatore del partito repubblicano statunitense, è morto oggi, all'età di 79 anni. Lo ha reso noto il fratello Charles, 83 anni, con cui ha guidato l'azienda fondata dal padre Fred, la Koch Industries. 

La diplomazia straniera si prepara a un'altra vittoria di Trump

Scottate dall'esito delle elezioni del 2016, le ambasciate si aspettano il secondo mandato del presidente: una previsione che sta già influenzando rapporti e negoziati con Washington
Ap

Scottati dall'imprevista vittoria di Donald Trump nel 2016, i diplomatici stranieri non vogliono commettere lo stesso errore: per questo, si stanno già preparando per la vittoria del presidente statunitense alle elezioni del prossimo anno. L'opinione che Trump vincerà ancora, emersa dalle conversazioni dei giornalisti di Politico con una ventina di diplomatici stranieri, funzionari internazionali e analisti, è molto diffusa.

Wall Street rimbalza con il settore retail

Le minute della Fed: rotta tassi non è predefinita
AP