Amazon sbarcherà nel mercato dell'abbigliamento sportivo (con il proprio marchio)

Lo rivela Bloomberg. La società di Bezos starebbe già lavorando con alcuni produttori di Taiwan

 Amazon entrerà nel mercato dell'abbigliamento sportivo con il proprio marchio. La società di Jeff Bezos, infatti, sta mettendo sotto contratto alcuni dei maggiori fornitori di abbigliamento sportivo per creare una propria linea, secondo le fonti di Bloomberg, preparando così il terreno per una nuova rivoluzione in un settore già in tumulto.

Makalot Industrial Co., una società di Taiwan che produce abiti per Gap, Uniqlo e Kohl's, starebbe già producendo i vestiti per una linea a marchio Amazon; anche Eclat Textile, un'altra società di Taiwan, è stata coinvolta dalla società di Bezos. Il progetto è nuovo e non sono ancora stati firmati contratti a lunga scadenza, secondo le fonti. Per ora, le società tessili stanno producendo una piccola quantità di materiale per Amazon come abbigliamento di prova.

Il coinvolgimento di Eclat è particolarmente rilevante, visto che produce vestiti per Nike, Lululemon Athletica e Under Armour e ha le competenze per creare abbigliamento di alta qualità. Dopo la pubblicazione della notizia su Bloomberg, le azioni a Wall Street di Lululemon sono scese del 4,9% venerd", mentre il titolo di Under Armour è calato del 2,8%; Nike, dopo un primo ribasso, si è ripreso e ha chiuso in rialzo dello 0,3 per cento. Si tratta infatti di una notizia non positiva per i grandi marchi, che cercano di emergere in un mercato sempre più competitivo; lo scorso mese, Nike ha reso noto di aspettarsi un altro ribasso delle vendite in Nordamerica, in questo trimestre. Under Armour, nel frattempo, ha tagliato le sue previsioni di vendita per l'anno in corso.

Secondo alcuni analisti, la mossa di Amazon ha l'obiettivo sia di aumentare il suo potere nelle negoziazioni con i marchi che vendono sulla sua piattaforma, sia di offrire prodotti che la clientela cerca, ma per cui il mercato non presenta un'ampia offerta.

Altri Servizi

Immigrazione, scontro tra California e amministrazione Trump

Le autorità locali non collaborano nella lotta contro gli irregolari, Washington lancia un'operazione nell'area di Los Angeles: 212 immigrati arrestati
Immigration and Customs Enforcement

Immobiliare, esperti e costruttori avvisano: "Crisi in arrivo"

Si costruiscono molte case di lusso e pochi alloggi a prezzi accessibili. Le famiglie con un reddito medio-basso spendono proporzionalmente di più per l'affitto

McMaster contro Iran, Siria e Russia alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco

Il consigliere per la sicurezza nazionale statunitense chiede di "agire contro Teheran". Assad "usa ancora armi chimiche" contro la popolazione, mentre le prove sulle interferenze di Mosca nelle elezioni presidenziali sono "incontrovertibili"
Ap

Google non ha violato le leggi sul lavoro licenziando l'ingegnere sessista

Il National Labor Relations Board ha dato torto a James Damore, che ora punta tutto su una class action contro il colosso tech: "Discrimina gli uomini bianchi e conservatori come me"
iStock

Mueller: la Russia ha condotto una guerra informatica contro gli Usa

Lo scopo: favorire Trump e Sanders con migliaia di troll, pubblicità e interferenze nella campagna elettorale. Facebook e Twitter chiudono in rosso a Wall Street
AP

Strage in Florida, l'Fbi: "Avvertiti sul killer, ma non abbiamo agito"

Il Federal Bureau aveva ricevuto una segnalazione da una persona vicina a Cruz sul suo "desiderio di uccidere"

Il dip.Commercio a Trump: imponiamo dazi e quote su alluminio e acciaio

La Casa Bianca ha tempo fino ad aprile per prendere una decisione

Uber fa concessioni per riottenere la licenza a Londra

La City rappresenta il mercato europeo più grande per il gruppo
BigStock

Black Panther come Star Wars, stime da record per incassi

Uscito oggi negli Stati Uniti (il 14 febbraio in Italia), potrebbe diventare un altro dei grandi successi di Walt Disney. Il titolo del film è stato il più twittato del 2018, ha superato tutte le prevendite sulle piattaforme americane Imax e Amc.
AP