Aperitivo Italiano ad Art Basel Miami Beach

'Made in Italy' tra prodotti enogastronomici e arte

In occasione dell'antivigilia dell'apertura della fiera d'arte più prestigiosa d'America, Art Basel Miami Beach, martedì 4 dicembre 'Made in Italy' ospita un evento all'insegna dei prodotti e dei talenti emergenti del Belpaese.


La società fondata da Francesco Belcaro e Francesco Bo, con sede a New York, opera dal 2004 con lo scopo di promuovere il Made in Italy tra la Grande Mela e Miami. Sarà proprio nella popolosa città della Florida che i prodotti italiani Averna, Ferrarelle, Peroni, e Zonin saranno protagonisti al ristorante Toscan Divino.


In questa sede saranno esposti i quadri di Alex Turco, l'eclettico udinese che si destreggia tra pittura, fotografia e design. Le sue opere rappresentano una nuova frontiera dell'arte applicata all'interior design, grazie ai pannelli resistenti all'acqua, che realizza su lastre d'alluminio accoppiate a polietilene e impresse a laser tramite colori UV fotografici. La sua opera 'Silver Kiss', che sarà in mostra, è stata scelta per rappresentare l'evento.