Apple costruirà un campus in Texas, investirà un miliardo

La società: "Possibili fino a 15.000 nuovi posti di lavoro". Aprirà anche nuovi uffici a Seattle, San Diego e Culver City

Apple ha intenzione di investire un miliardo di dollari nella costruzione di un campus a Austin, in Texas, negli Stati Uniti. L'investimento potrebbe creare fino a 15.000 posti di lavoro, secondo le stime della società di Cupertino.

Inoltre, Apple aprirà nuovi uffici in tre città statunitensi: a Seattle, nello Stato di Washington, a San Diego e Culver City, in California, creando mille posti di lavoro in ciascuna sede. Inoltre, nei prossimi tre anni, Apple aggiungerà centinaia di posti di lavoro a New York, Boston (Massachusetts) e Portland (Oregon).

Il nuovo campus a Austin, dove la società ha già due grandi uffici e 6.200 dipendenti, assumerà inizialmente 5.000 lavoratori; negli anni successivi, i nuovi assunti potrebbero diventare in tutto 15.000, secondo le stime di Apple. Nel corso dell'anno, Apple aveva affermato di voler investire 30 miliardi di dollari negli Stati Uniti nel corso di cinque anni, creando più di 20.000 posti di lavoro; 10 miliardi dovrebbero essere investiti nella costruzione, in tutto il Paese, di data center.

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è stato messo sotto pressione dal presidente Donald Trump sulla produzione di iPhone e altri prodotti, che avviene in Cina. In un'intervista con il Wall Street Journal dello scorso anno, Trump ha affermato che Cook si è impegnato a costruire tre impianti di produzione negli Stati Uniti. Le azioni di Apple hanno perso più dl 25% dall'inizio di ottobre, cancellando oltre 300 miliardi di capitalizzazione, a causa soprattutto delle preoccupazioni degli investitori sul futuro degli iPhone, la cui richiesta appare in calo.

Altri Servizi

Wall Street, restano le tensioni commerciali Usa-Cina

Dati: in programma la fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan
AP

Bezos vince la battaglia per il dominio ".amazon", America Latina sconfitta

Lo scontro era iniziato nel 2012. La decisione è stata presa dall'Icann, visto che la società di Seattle e i governi non hanno trovato un accordo
AP

Tesla: il ritorno all'utile? Per analisti, è come scalare il Kilimangiaro

Wedbush, a dicembre tra il più ottimista, taglia l'obiettivo di prezzo sotto la media di Wall Street. Il titolo sotto i 200 dollari, prima volta da oltre due anni. Situazione da "codice rosso"
AP

L’Italia dell’High Tech protagonista alla Collision Conference a Toronto

Matteo Picariello, direttore Ice Canada: portiamo 19 aziende, prima presenza in assoluto

Wall Street, si guarda ai rapporti Usa-Cina

Google ha deciso di vietare a Huawei l'aggiornamento di Android
AP

Operazioni sospette di Trump e Kushner, Deutsche Bank ignorò l'allerta antiriciclaggio

Il New York Times: i vertici della banca ignorarono le segnalazioni dei dipendenti nel 2016-2017
AP

Venezuela, Usa al lavoro per tenere fuori Russia e Cuba

Ue e Gruppo di Lima, intanto, lavorano a un negoziato tra Maduro e l'opposizione
AP

Trump vuole graziare dei militari condannati o accusati di crimini di guerra

Lo sostiene il New York Times, secondo cui il presidente vorrebbe i documenti pronti per il Memorial Day (27 maggio)
US Departement of Defence

Trump pro vita, ma contro le leggi in Alabama e Missouri

Il presidente su Twitter: "Sono fortemente pro vita, con tre eccezioni: stupro, incesto e per proteggere la vita della madre. La stessa posizione di Ronald Reagan". L'offensiva dei repubblicani punta alla Corte Suprema e a cancellare il diritto all'aborto
ap