Si chiama 'Mountain Lion' ed è il nuovo sistema operativo che renderà il Mac sempre più simile all'iPhone. La novità di casa Apple è stata svelata da Tim Cook, l'amministratore delegato dell'azienda di Cupertino, in un'intervista al 'Wall Street Journal'.
Il nuovo sistema operativo comprenderà numerosi aspetti del software che ha consentito il successo di iPhone e iPad. Messaggi, notifiche, giochi, condivisione e integrazione con i servizi di iCloud: tutto questo è previsto nella nuova versione del Mac Os X. Ed è il segnale chiarissimo che Apple continua a puntare tutto sull'integrazione tra laptop, tablet, smartphone e desktop.
"Vediamo che la gente ama le tante applicazioni e funzionalità che ci sono qui - ha dichiarato Cook, indicando il suo iPhone. "Metteremo tutto questo nel Mac". Gli appassionati dovranno soltanto aspettare fino alla fine dell'estate.














