Ecco il manuale dell'esercito contro un' invasione di zombie

'Riferimento primario su conduzione di operazioni militari'

Non abbiate paura. In caso d’invasione da parte di un’orda di zombie, l’esercito statunitense non si farà trovare impreparato. Non ci saranno repliche di quelle scene imbarazzanti, presenti in ogni film sui morti viventi che si rispetti, in cui i militari vengono colti alla sprovvista e non riescono ad opporre resistenza all’invasione. Il sito specializzato in modi di prevenire un attacco simile, Army Zombie Combat Command, ha infatti stilato il "FM 999-3 Counter-Zombie Operations at the Fireteam Level" - un manuale operativo su come meglio fronteggiare un attacco da parte dei morti viventi.

Stando allo stesso manuale, la guida dovrebbe servire come "riferimento primario sulla conduzione delle manovre militari in un ambiente infestato da zombie" e "garantisce la sopravvivenza degli Stati Uniti nell’eventualità di un’emergenza-zombie". Il sito afferma che il manuale "si basa sulle informazione ottenute dalle precedenti epidemie di zombie verificatesi attorno al mondo".

Per prima cosa - dice il manuale - bisogna identificare i mostri cannibali e sottolinea come solo il "personale medico qualificato" sia capace di individuare i primi sintomi del virus che trasforma i morti in zombie. Successivamente, vengono elencate le armi più adatte - dai mitra alle lance alle mazze da baseball fino alle spade. Infine, il manuale spiega come ristabilire il controllo di un teatro di operazioni infestato da morti viventi. Si possono utilizzare schieramenti a diamante, a triangolo, a tridente; alberi, tetti o altipiani sono postazioni difensive ottimali ma bisogna evitare le isole - i morti viventi camminerebbero sott’acqua.

Lo scorso mese, il sito dei Centers for Disease Control and Prevention (che fa capo al governo e fornisce informazioni “credibili e affidabili” sulla salute, le emergenze e i disastri) ha pubblicato una pagina con indicazioni per assemblare un kit di sopravvivenza in caso di invasione zombie. Che cosa serve? Acqua, medicine, coltelli, una radio a batterie, sapone, asciugamani, un cambio di indumenti e i documenti di identità. Il sito invita a decidere un luogo in cui ritrovarsi se gli zombie invadono la casa, a elaborare un piano di fuga, oltre a tenere sotto mano i numeri di emergenza, incluso quello della “squadra anti-zombie”.

Altri Servizi

Usa: venti gruppi farmaceutici accusati di avere gonfiato i prezzi

Sell-off a Wall Street per Teva e Mylan. Si temono multe e pagamento di danni

Un cartello per gonfiare artificialmente i prezzi di oltre un centinaio di farmaci, con punte del mille per cento. E' questa l'accusa lanciata da 44 stati americani capitanati dal Connecticut contro 20 produttori di farmaci generici che includono la svizzera Novartis e la sua controllata tedesca Sandoz, le statunitensi Pfizer e Mylan e l'israeliana Teva.

L'escalation delle tensioni commerciali Usa-Cina manda a picco Wall Street

DJIA e S&P 500 verso il maggio peggiore da quasi 50 anni. Archiviata la seduta più brutta del 2019 a causa delle ritorsioni di Pechino ai dazi di Washington
AP

Lunedì nero a Wall Street a causa dei timori di una guerra a colpi di dazi tra Stati Uniti e Cina. Già reduci dalla peggiore settimana del 2019, i listini hanno archiviato la peggiore giornata dell'anno in corso. Il Dow Jones Industrial Average e l'S&P 500 stanno vivendo il peggiore maggio dal 1970; per il Nasdaq Composite, è il peggiore maggio dal 2000. Con perdite, nell'ordine del 5,1%, del 4,8% e del 5,7%, gli indici rischiano di chiudere con i cali mensili più ampi dallo scorso dicembre.

Wall Street, pesano le tensioni commerciali

Venerdì, chiusa la peggiore settimana del 2019
AP

Wall Street, si guarda sempre ai rapporti Usa-Cina

Nuove tensioni, dopo l'ordine esecutivo di Trump contro Huawei
AP

Operazioni sospette di Trump e Kushner, Deutsche Bank ignorò l'allerta antiriciclaggio

Il New York Times: i vertici della banca ignorarono le segnalazioni dei dipendenti nel 2016-2017
AP

Venezuela, Usa al lavoro per tenere fuori Russia e Cuba

Ue e Gruppo di Lima, intanto, lavorano a un negoziato tra Maduro e l'opposizione
AP

Trump vuole graziare dei militari condannati o accusati di crimini di guerra

Lo sostiene il New York Times, secondo cui il presidente vorrebbe i documenti pronti per il Memorial Day (27 maggio)
US Departement of Defence

Trump pro vita, ma contro le leggi in Alabama e Missouri

Il presidente su Twitter: "Sono fortemente pro vita, con tre eccezioni: stupro, incesto e per proteggere la vita della madre. La stessa posizione di Ronald Reagan". L'offensiva dei repubblicani punta alla Corte Suprema e a cancellare il diritto all'aborto
ap

Biden lancia ufficialmente la sua campagna con un duro attacco a Trump: "Vomita odio"

L’ex vicepresidente americano, a Philadelphia per il primo grande comizio verso Usa 2020, ha lanciato l'appello all'unità
Ap

Boeing, completato l'aggiornamento del software: i 737 max sono pronti a volare

La ho annunciato la società in una nota in cui ha dichiarato di aver effettuato test su 207 voli, per oltre 360 ore
Ap