America 24

Fashion Week, Milly dedica omaggio a luci notturne di New York

14 Febbraio 2013, 18:16

Pullover laminati con effetti 'hologram' a gonne pencil, cappotti di ispirazione maschile in lana dalle forme over in lana doppiata e bomber in pelle stretch plongè trattata con un lavaggio acido particolare. E' la collezione Autunno/Inverno 2013 di Milly, un omaggio alla bellezza delle luci notturne di New York, presentata ieri al Lincoln Center in occasione della Fashion Week.

La designer Michelle Smith, creatrice del marchio Milly, ha voluto così dedicare un omaggio della Grande Mela, la città che non dorme mai, per celebrare i suoi dieci anni di attività. Le creazioni sono tratte da fotografie reali e illuminano la settimana della moda con una ricca palette di colori composta da carboncini scintillanti e neri metallici, ma anche blu, toni di violetto, verde e rosa shocking. Il tutto ad arricchire tessuti innovativi e strati di texture sovrapposti, che rendono la collezione di ispirazione sportiva.

“Sono stata ispirata soprattutto dai tessuti luminosi – ha detto Michelle Smith prima dell'inizio della sfilata - ed è per questo che ho iniziato a lavorare sul tema delle luci della città”. Una collezione, quella presentata ieri, definita dalla stilista “decisamente illuminante”.

“Le mie creazioni – ha aggiunto – sono in continua evoluzione in ogni stagione. Ho un nuovo logo e sono molto emozionata. Disegno sempre nuovi vestiti da indossare anche per me e imparo continuamente nuove cose come desiger”.

 

Ultimo aggiornamento: 1 anno, 8 mesi fa



xyz