Il prossimo iPhone? Per Tim Cook è la realtà aumentata

A dieci anni dal primo telefonino di Apple, il gruppo pensa a nuove strategie per continuare a crescere

Quando nel 2007 Apple mise sul mercato il primo iPhone, non creò nulla di nuovo. Riusc" invece a fare bene e a semplificare quello che già esisteva da qualche tempo: lo smartphone.

Adesso nell'anno del decimo compleanno di iPhone, il gruppo si interroga sul futuro, convinto del fatto che il telefonino nono potrà continuare per molto ad essere il prodotto di punta. Secondo l 'amministratore delegato, Tim Cook, la realtà aumentata sarà l'iPhone del futuro. In una intervista al quotidiano Independent, Cook ha ancora una volta parlato di AR, ricordando che sarà un fenomeno molto più grande della realtà virtuale.

"Le persone non vogliono uscire dal mondo", ha detto, cosa che la realtà virtuale li porta a fare. E invece con la realtà aumentata è possibile avere una nuova esperienza del mondo.

Secondo Cook, inoltre, l'AR avrà lo stesso impatto sul mercato della tecnologia che ha avuto iPhone negli ultimi dieci anni. Come iPhone sarà un prodotto per tutti.

Come ha scritto di recente The Verge, Apple sta assumendo veterani della realtà virtuale e aumentata, segno che starebbe cercando di creare prodotti basati su queste due tecnologie.

Tuttavia Cook ha sottolineato che si deve avere pazienza, visto che ci sono ancora tante cose da scoprire prima che AR diventi un prodotto diffuso.

Altri Servizi

Fca scommette su Jeep e Ram. Marchionne, "non abbiamo bisogno di nessuno"

Il gruppo tira dritto da stand alone. Target 2017 e 2018 confermati. Dividendo? Meglio un buyback. Un futuro in politica? "Nemmeno di notte"
Fca

Detroit - Per avere più chiarezza sul futuro di Fiat Chrysler Automobiles in Italia bisognerà aspettare il nuovo piano industriale, che verrà presentato il primo giugno prossimo con ogni probabilità a Balocco. Ma la rotta del gruppo, specialmente in Usa, sembra comunque già tracciata e destinata a passare attraverso i veicoli che rendono di più: pickup truck e Suv. "L'azienda ci ha visto lungo spostando la sua attenzione dalle auto ai light truck in Usa", ha detto alla stampa Sergio Marchionne, confermando i target del 2017 e del 2018, anno in cui potrebbe esserci lo spinoff di Magneti Marelli con quotazione solo a Milano.

Kodak si unisce alla criptomania: lancia valuta digitale per fotografi

Si chiama KODAKCoin. Al via piattaforma KODAKOne su cui gli artisti potranno registrare il loro lavoro in modo da poterlo offrire in licenza
Kodak

Anche Eastman Kodak si unisce alla mania associata alle valute digitali. E il titolo vola del 45% a 4,49 dollari al New York Stock Exchange.

La nipote di Martin Luther King difende Trump: "Non è razzista e le sue politiche aiutano gli afroamericani"

Nel giorno in cui si festeggia negli Stati Uniti il Martin Luther King Day, la figlia del fratello minore del premio Nobel per la Pace difende il presidente, che dice: "Il sogno di Martin Luther King è il nostro sogno, è il sogno americano".

Tensioni Usa-Turchia sulla Siria. Erdogan: "Stroncheremo le nuove forze curde appoggiate da Washington"

È in corso di preparazione un nuovo esercito di frontiera nel nord e nel sud-est della Siria, dominato dai curdi, che dovrebbe essere formato da 30.000 soldati

Spotify vuole rivoluzionare le Ipo a Wall Street: per banche commissioni più basse

I tre adviser di Spotify, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Allen & Co, si divideranno probabilmente commissioni per 30 milioni di dollari, cifra che potrebbe cambiare in base alle dimensioni della società al momento del debutto e al successo della quotazio
iStock

Per Astaldi contratto da 108 milioni di dollari per costruire una tratta autostradale in Usa

È prevista la costruzione di 8 chilometri di nuova autostrada lungo il tracciato State Road 429–State Road 46 (Wekiva Parkway, Sezione 7A), compresi 12 ponti e tutte le opere connesse.

Trump all'attacco: non sono razzista, su immigrazione democratici mi ostacolano

Il presidente ha spiegato di voler concludere un accordo sull'immigrazione, ma di essere ostacolato dagli avversari democratici: "Noi siamo pronti, desiderosi e capaci di ottenere un accordo sui Daca", ha detto.
AP

Wall Street chiusa per il Martin Luther King Day

Non sono in calendario dati e trimestrali, riflettori puntati sul salone dell'Auto di Detroit
AP