America 24

Cambiare un vecchio iPhone 4s con iPhone 5 quasi gratis. Ecco come fare

Negli Stati Uniti è consuetudine che le compagnie telefoniche offrano ai propri abbonati l'opportunità di cambiare telefono una volta l'anno, a costo zero o con forti sconti per i modelli più costosi. L'offerta che è valida anche per i prodotti di Apple e dunque per l'iPhone 5 è legata a una condizione: il rinnovo dell'abbonamento per altri due anni.

Per abbassare ulteriormente il prezzo è possibile in molti casi restituire un vecchio telefono in cambio di uno sconto. La valutazione varia da rivenditore a rivenditore e dipende dallo stato del telefono usato.

Esempio, per un iPhone 4 in buone condizioni un anno fa Target (uno delle maggiori catene di grandi magazzini degli Stati Uniti) offriva un rimborso di 200 dollari. Il prezzo di un iPhone 4s era di 199 dollari. Risultato: l'upgrade da 4 a 4s era praticamente gratuito. Anche gli Apple Store offrono una valutazione dell'usato. Nei prossimi giorno conosceremo le quotazioni di mercato dell'usato di quest'anno, ma la previsione è che siano in linea con quelle di un anno fa. Morale, per chi sia disposto a un rinnovo di due anni dell'abbonamento, passare da un vecchio iPhone 4s a un fiammante iPhone 5 non costerà praticamente nulla.

Per chi voglia tentare la permuta nel primo giorno di vendita la prenotazione è tuttavia essenziale. Il consiglio è di evitare le code agli Apple Store e di prenotare un iPhone altrove: catene come Target, Best Buy, Radioshack avranno a disposizione un numero di telefoni il giorno del lancio. Attenzione in questo caso non alle code ma alle scorte limitate.

12 Settembre 2012, 17:58
Ultimo aggiornamento: 1 anno, 10 mesi fa




Apple presenta a San Francisco il nuovo smartphone. Rinnovato anche iTunes e intera linea di iPod

Tutto come previsto, anzi, visto: schermo da 4 pollici in formato 16:9, compatibile con la rete 4g Lte, decisamente più sottile, con un processore più potente. Apple ha seguito il copione che conosciamo da mesi, ha confermato tutte le rivelazioni della vigilia, aggiornando il suo prodotto di punta, l'iPhone, a molti degli standard di mercato da mesi e anni di serie su smartphone Android. Ma il mercato non è dominato dalle novità tecnologiche. Il nuovo iPhone 5 è un aggiornamento di grande rilievo e Apple ne venderà a milioni. Si comincia, negli Stati Uniti, venerdì prossimo con l'inizio delle prenotazioni, in Italia dal 28 settembre. In questa pagina potete leggere gli highlights della presentazione allo Yerba Buena Center di San Francisco.