America 24

Empire State Building

Nuova illuminazione al Led per l’Empire State Building

Chiara Spagnoli
26 Novembre 2012, 19:20

Questa sera l’Empire State Building di New York sarà il protagonista di uno spettacolo in collaborazione con Clear Channel Media Entertainment e la cantante Alicia Keys, che aveva già dato prova del suo amore per questo storico monumento della città con la canzone ‘Empire State of Mind’, duettata con Jay Z. Lo spettacolo rivelerà un innovativo sistema d’illuminazione al Led della Philips Color Kinetics, che irradierà di colori il grattacielo reso leggendario da King Kong.

Alicia Keys, alle 21 ora locale, in diretta televisiva, premerà l’accensione delle nuovi luci dell'Empire State Building, sul sottofondo di “Girl on Fire” seguita dall’immancabile “Empire State of Mind”. I newyorkesi potranno sintonizzarsi su una delle quattro emittenti radiofoniche di Clear Channel — Z100, 103.5 KTU, Power105 e 106.7 Lite fm — per ascoltare la musica che accompagnerà il grande evento. Chi invece perdesse lo show potrà recuperarlo sul canale digitale di Clear Channel il mattino seguente alle 10 (martedì 27 novembre).

Il nuovo sistema dispone di 16 milioni di colori, con infinite modalità d’illuminazione. Le dissolvenze incrociate e gli scintillii del nuovo sistema computerizzato daranno un'immagine più moderna all’emblema della città in prossimità del Natale, prima dell’accensione dell’albero del Rockefeller Center, prevista il 28 novembre.

Ultimo aggiornamento: 1 anno, 4 mesi fa