America 24

Marijuana

Liberalizzazione marijuana: il New England vuole seguire Colorado e Washington

14 Novembre 2012, 22:56

Sull'onda degli esiti dei referendum del 6 novembre, gli Stati del New England vogliono seguire l'esempio di Colorado e Washington, dove l'uso di marijuana è ora legale per fini ricreativi.

In Massachusetts è stato fatto il primo passo, con un referendum che ne ha approvato l'uso prettamente terapeutico sull'esempio dei vicini Maine, Vermont e Rhode Island, che lo hanno regolarizzato rispettivamente nel 1999, 2004 e 2006. Come rivela l'Huffington Post, nuove iniziative di legge sul modello di Colorado e Washington saranno presentate nei prossimi giorni dai repubblicani Edith Ajello, deputata dell'assemblea del Rhode Island, e Diane Russell, sua omologa in Maine.

Secondo il maggiore gruppo di pressione in materia che collabora con le deputate, il Marijuana Policy Project, dopo toccherà anche a Massachusetts e Vermont. Il New Hampshire resta l'unico stato del Nordest che non prevede legalizzazioni di alcun genere. Quest'anno il governatore repubblicano John Lynch ha posto il veto su un disegno di legge approvato dalla sua stessa maggioranza nell'assemblea legislativa dello Stato.

Ultimo aggiornamento: 1 anno, 5 mesi fa