Los Angeles, in vendita la casa di Blade Runner

La Ennis House fu progettata da Wright nel 1924
La Ennis House, uno di capolavori dell'architetto Frank Lloyd Wright e famosa come location del film Blade Runner, è ora sul mercato per 15 milioni di dollari.

La casa, ispirata ai motivi della cultura Maya, è stata gestita per quasi 30 anni da un fondazione che ha compiuto i lavori di ristrutturazione sostanziali dell'edificio.

La casa di Los Feliz fu progettata da Wright nel 1924 per i coniugi Charles e Mabel Ennis, proprietari di una catena di negozi di abbigliamento, e negli anni ha sofferto per incuria e fenomeni atmosferici particolarmente severi. L'ultimo proprietario fu August O.Brown che nel 1980 la donò ad un fondazione che sarebbe poi diventata la Ennis House Foundation. I lavori di restauro cominciarono nel 2005, dopo che la proprietà, danneggiata dalla pioggia e dal terremoto del 1994, è stata messa in una lista di beni culturali in pericolo dal National Trust for Historic Preservation e dal World Monument Fund.

La Ennis House è stata utilizzata da Hollywood in numerosi film, tra cui "Blade Runner", "House on Haunted Hill" e "Grand Canyon".