Mega Million, vinti 450milioni di dollari in Florida

Aprire il nuovo anno con 450 milioni di dollari in più sul conto. È questo l’inizio del 2018 per il fortunato giocatore della Florida che venerdì notte si è aggiudicato il super jackpot multimilionario del "Mega Million", la lotteria multi-giurisdizionale degli Stati Uniti.
I cinque numeri fortunati sono 28, 30, 39, 59 e 70 mentre il Gold Mega Ball, il cosiddetto "mega numero", è il 10. Nello specifico, i cinque numeri devono essere compresi tra 1 e 70 mentre il Gold Mega Ball tra 1 e 25 e le possibilità di vincita sono 1 su 302.575.350.
Si tratta del quarto montepremi nella storia di questa lotteria e del decimo nella storia dei giochi a premi degli Stati Uniti. Il jackpot più sostanzioso fu quello da 656 milioni vinto nel 2012, diviso tra tre fortunati giocatori di Illinois, Kansas e Maryland, a seguire quello da 648 milioni nel dicembre 2013 e quello da 540 milioni nel luglio 2016.
Il fortunato vincitore può ora scegliere se incassare immediatamente la vincita, cosa che comporterebbe una riduzione del montepremi garantendogli un assegno da 281 milioni di dollari. La seconda opzione prevede invece il pagamento dilazionato in 29 anni. Possibilità quest’ultima scelta dalla minima parte dei fortunati vincitori che preferiscono avere subito "il cash".
"Congratulazioni alla Florida per la fortunata vincita", ha dichiarato il direttore della lotteria Gordon Medenica che ha poi aggiunto: "È stata un’eccitante estrazione per i giocatori di Mega Millions e un ottimo modo di iniziare l’anno". Come riporta Cbs, oltre alla schedina vincente con i sei numeri, ne sono stati venduti altri otto con i cinque numeri fotunati che frutteranno ai possessori una vincita nettamente inferiore a quella del super jackpot ma comunque milionaria.
Boxe, fu condannato 100 anni fa. Trump annuncia il perdono per Jack Johnson

Gli Usa chiedono all'Fmi di fare di più, il mondo teme guerre commerciali

Cinema, morto Verne Troyer, il "Mini me" di Austin Powers

Usa: monta la preoccupazione per la Belt and Road Initiative cinese

Crisi nordcoreana, per Trump "C’è ancora molta strada da fare"

Nashville, uomo seminudo spara in un locale: 4 morti e due feriti

Padoan al prossimo governo: la strada delle riforme è quella giusta

L'alt nucleare della Nordcorea

Visco: avanti con la crescita, ma senza dimenticare i vincoli

Usa, 20enne sopravvive a tre attacchi mortali negli ultimi quattro anni
