Moda e Jazz, Brunello Cucinelli celebra la Fashion Night Out

Lo stilista umbro non rinuncia a portare un po' della sua regione a Madison Avenue

Grande affluenza al negozio su Madison Avenue dello specialista del cachemire Brunello Cucinelli. I clienti dello stilista umbro hanno trascorso la serata nella lussuosa boutique nell’Upper East Side a ritmo di jazz. In occasione della Fashion Night Out newyorkese, il brand aveva invitato un quartetto di musicisti provenienti dalla prestigiosa Juilliard School ad allietare la serata, trascorsa all’insegna del glamour e dell’eleganza, in perfetto stile Cucinelli. La scelta non della musica non è casuale: emergono anche nella Grande Mela, le radici umbre dello stilista, terra da sempre legata al jazz.

Gli ospiti hanno potuto anche osservare gli scatti di Ian Morrison, un giovane fotografo americano di talento, abile nel catturare le emozioni umane e le bellezze del quotidiano. Caro allo stilista e al concept dell’azienda, promuovere l’arte e l’abilità di giovani emergenti. Proprio come questo giovane di Seattle, recentemente trasferitosi a Los Angeles, in California, dove insieme a un gruppo di altri giovani artisti di talento si è procurato uno spazio industriale nella speranza di vivere e di creare arte quotidianamente. (La mostra fotografics rimarrà nel negozio per le prossime due settimane).

Atmosfera diversa invece per il party organizzato nel punto vendita su Bleecker Street, nel West Village: pizza, birra e calcetto, in tipico stile italiano, senza però mai cadere nel banale. Gli ospiti hanno potuto sfidare i calciatori professionisti  dei New York Red Bulls, e ai vincitori sono due articoli in cachemire, ovviamente firmati Cucinelli.

Altri Servizi

Wall Street, attenzione rivolta agli Spring Meetings dell'Fmi

Tra i dati in programma oggi, le richieste dei sussidi di disoccupazione
iStock

I democratici fanno causa a Russia, Trump e WikiLeaks

Il Comitato nazionale democratico li accusa di aver cospirato contro Clinton alle elezioni presidenziali dello scorso anno
Hillary Clinton

Il partito democratico statunitense ha deciso di fare causa alla Russia, allo staff elettorale di Donald Trump e a WikiLeaks, che avrebbero cospirato contro Hillary Clinton alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016.

Alcoa si aspetta un deficit nel 2018 di alluminio, su cui l'amministrazione Trump ha imposto dazi. Il gruppo ieri ha fornito una indicazione della conseguente domanda attesa in aumento con la pubblicazione della sua trimestrale.

Wall Street, si attenuano le preoccupazioni sulla Siria

Oggi, trimestrali di Bank of America e Netflix
iStock

La procura di NY 'interroga' 13 exchange di criptovalute

Chieste informazioni perché "troppo spesso i consumatori non hanno le notizie di base di cui hanno bisogno per valutare l'integrità e la sicurezza delle piattaforme di trading"

Il procuratore generale di New York, Eric Schneiderman, ha annunciato l'avvio di un'indagine sugli exchange di criptovalute come Bitcoin (che su Coinbase si mantiene sopra gli 8.000 dollari).

Draghi e G20 contro il protezionismo. In Eurozona crescita robusta

Il governatore della Bce promette "pazienza" nella politica monetaria. Fmi "fiducioso" su Italia post elezioni. Padoan: Mattarella guiderà "trattative di successo" per la formazione del nuovo governo

Washington - C'è un tema che sta tenendo banco a Washington, dove i ministri delle finanze e i banchieri centrali da tutto il mondo sono riuniti sotto il tetto del Fondo monetario internazionale: le tensioni commerciali e il rischio che possano ledere lo slancio economico di cui sta godendo tutto il mondo, inclusa l'Eurozona. Lo sguardo è rivolto alla non lontana Casa Bianca, da dove il presidente americano Donald Trump vuole usare i dazi come leva per negoziare accordi commerciali più favorevoli per gli Stati Uniti.

Wall Street, attenzione rivolta all'Fmi

Il Fondo monetario internazionale pubblica il Global Financial Stability Report e il Fiscal Monitor
iStock

Trump ancora contro Comey: Flynn distrutto, lui fa i soldi

Il presidente interviene su Twitter dopo la pubblicazione dei memo dell'ex capo dell'Fbi

Lagarde: troppo potere nelle mani dei colossi tech? Spezzatino non è soluzione

Per il d.g. del Fond monetario, serve pensare a un "nuovo paradigma"
Facebook

Russiagate: Giuliani, ex sindaco di NY, si unisce al team di legali di Trump

Il presidente: "è fantastico", amici da tanto tempo. Lui: "un onore"
AP