America 24

Style

Moda e Jazz, Brunello Cucinelli celebra la Fashion Night Out

9 Settembre 2011, 11:37

Grande affluenza al negozio su Madison Avenue dello specialista del cachemire Brunello Cucinelli. I clienti dello stilista umbro hanno trascorso la serata nella lussuosa boutique nell’Upper East Side a ritmo di jazz. In occasione della Fashion Night Out newyorkese, il brand aveva invitato un quartetto di musicisti provenienti dalla prestigiosa Juilliard School ad allietare la serata, trascorsa all’insegna del glamour e dell’eleganza, in perfetto stile Cucinelli. La scelta non della musica non è casuale: emergono anche nella Grande Mela, le radici umbre dello stilista, terra da sempre legata al jazz.

Gli ospiti hanno potuto anche osservare gli scatti di Ian Morrison, un giovane fotografo americano di talento, abile nel catturare le emozioni umane e le bellezze del quotidiano. Caro allo stilista e al concept dell’azienda, promuovere l’arte e l’abilità di giovani emergenti. Proprio come questo giovane di Seattle, recentemente trasferitosi a Los Angeles, in California, dove insieme a un gruppo di altri giovani artisti di talento si è procurato uno spazio industriale nella speranza di vivere e di creare arte quotidianamente. (La mostra fotografics rimarrà nel negozio per le prossime due settimane).

Atmosfera diversa invece per il party organizzato nel punto vendita su Bleecker Street, nel West Village: pizza, birra e calcetto, in tipico stile italiano, senza però mai cadere nel banale. Gli ospiti hanno potuto sfidare i calciatori professionisti  dei New York Red Bulls, e ai vincitori sono due articoli in cachemire, ovviamente firmati Cucinelli.

Ultimo aggiornamento: 2 anni, 10 mesi fa



xyz