Netflix vola a Wall Street grazie alla crescita degli utenti

Sono aumentati più del previsto, soprattutto nel mercato internazionale. Bene anche i ricavi che sono cresciuti del 40%. Gli utili su del 43% e in linea con le attese.
AP

Nel primo trimestre dell'anno, Netflix ha aumentato il numero di abbonati più del previsto e ha presentato conti in linea con le attese, con i ricavi leggermente sopra il consensus. Per questo il titolo del gruppo di contenuti video in streaming è salito nel corso del dopo mercato, aggiungendo oltre il 6%.

Nel dettaglio, nel trimestre che è terminato il 31 marzo Netflix ha registrato ricavi per 3,7 miliardi di dollari, contro attese per 3,69 miliardi di dollari e in rialzo del 40,4% rispetto ai 2,63 miliardi di dollari dello stesso periodo di un anno fa. Gli utili netti per azione adjusted sono stati di 67 centesimi ad azione, in linea con le attese. Nel 2017 si erano fermati a 41 centesimi ad azione, con un aumento del 43%.

Bene soprattutto per quanto riguarda la crescita degli utenti: a livello globale sono cresciuti a 7,41 milioni contro 6,5 milioni delle attese. Infine le previsioni per il trimestre in corso sono state riviste al rialzo: Netflix si attende utili adjusted di 79 centesimi contro un consensus di 65 centesimi e 3,9 miliardi di dollari di ricavi rispetto ad attese di 3,89 miliardi.

Netflix negli ultimi periodi ha puntato molto sulla crescita internazionale per riuscire a combattere contro Disney e Amazon: i numeri sono molto buoni visto che ha aggiunto 7,4 milioni abbonati internazionali, in crescita del 50% rispetto a un anno fa.

Il gruppo ha anche detto che si attende spese per la produzione di contenuti comprese tra 7,5 e 8 miliardi di dollari, in linea con le attese. Il titolo di Netflix ha chiuso la seduta in ribasso dell'1,24% a quota 307,68 dollari ad azione.

Altri Servizi

Nfl, scandalo a luci rosse sul proprietario dei New England Patriots

Robert Kraft incriminato per sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani
©Ap

Warren Buffett scrive agli azionisti: "Scarse prospettive per la caccia agli elefanti"


Pubblicata l’annuale lettera agli investitori dell’Oracolo di Omaha all'indomani del venerdì nero di Kraft che ha perso il 27,46% in borsa

Trump nomina Kelly Knight Craft ambasciatrice all'Onu


Dopo l’incarico in Canada prenderà il posto di Nikki Haley
©WikimediaCommons

R.Kelly si è consegnato alla polizia dopo le accuse di molestie

Nei confronti del cantante sono stati formulati dieci capi d’accusa per abusi. Il processo inizierà il prossimo 8 marzo
©Ap

Trump ottimista: un accordo tra Usa e Cina è possibile ma restano ostacoli

Toni incoraggianti anche da Xi, che il presidente Usa potrebbe vedere a marzo. Lighthizer cauto. Ross: presto per lo champagne. Mnuchin: raggiunto accordo su valute ma mancano dettagli

Democratici pronti a bloccare il muro di Trump

Alla Camera sarà votata una risoluzione contro l'emergenza nazionale al confine tra Usa e Messico invocata dal presidente americano
AP

Fed: tensioni commerciali e Brexit minacciano stabilità, outlook fiscale Italia "deteriorato"

Pubblicato il rapporto che anticipa la testimonianza semestrale al Congresso del governatore Powell

I fondi che Trump voleva usare per il muro non ci sono più

Più di un terzo è stato già speso; il Pentagono cerca alternative, ma servirà l'approvazione del Congresso
Ap

Wall Street fiduciosa sulla trattativa Usa-Cina

Oggi, il presidente Usa Donald Trump incontra il vicepremier cinese Liu He
AP