PayPal si dà ai servizi bancari
Negli ultimi mesi, senza dare nell'occhio PayPal ha contattato vari gruppi di consumatori offrendo loro l'aggiunta di servizi bancari di base ai loro portafogli digitali. Tra di essi, il servizio di pagamenti online scorporato dal sito d'aste eBay propone l'assicurazione sui depositi bancari offerta dalla Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic), un bancomat per prelevare denaro e la possibilità di depositare direttamente sul proprio conto gli stipendi.
Come riferisce il Wall Street Journal, il problema per PayPal è che non ha una licenza bancaria e che la Fdic non garantisce fondi di gruppi non bancari; inoltre, Visa e Mastercard - che impongono commissioni alle istituzioni finanziarie per le transazioni che passano sulle sue reti - accettano solo carte emesse da banche. Per far fronte a questi ostacoli, continua il Wsj, PayPal ha siglato accordi con banche piccole: una in Delaware emetterà bancomat, un'altra in Georgia accetterà assegni dopo che il clienti ne hanno scattato una foto e un'altra in Utah concederà prestiti.
In base al nuovo servizio di PayPal, gli utenti dovranno pagare una commissione per un prelievo di denaro se fatto al di fuori della rete di sportelli bancomat del gruppo e un'altra pari all'1% per depositare un assegno via foto. Non ci sono invece commissioni mensili né requisiti su un deposito minimo. Come dichiarato da Bill Ready, direttore operativo di PayPal, l'obiettivo è fornire un servizio a chi non ha un conto bancario dando accesso all'economia digitale.
Il titolo PayPal da inizio anno è salito dello 0,33% e negli ultimi 12 mesi del 72%.
Boxe, fu condannato 100 anni fa. Trump annuncia il perdono per Jack Johnson

Cinema, morto Verne Troyer, il "Mini me" di Austin Powers

Gli Usa chiedono all'Fmi di fare di più, il mondo teme guerre commerciali

Usa: monta la preoccupazione per la Belt and Road Initiative cinese

Crisi nordcoreana, per Trump "C’è ancora molta strada da fare"

Usa - Cina, prove di disgelo sul fronte commerciale

Nashville, uomo seminudo spara in un locale: 4 morti e due feriti

Padoan al prossimo governo: la strada delle riforme è quella giusta

L'alt nucleare della Nordcorea

Visco: avanti con la crescita, ma senza dimenticare i vincoli
