America 24

Teatro

Pinocchio in tournée negli Stati Uniti

A24
4 Marzo 2013, 20:23

Pinocchio va in tournée negli Stati Uniti, ma lo fa in forma teatrale grazie alla regia e alla interpretazione di Massimiliano Finazzer Flory. Il debutto de "Pinocchio. Storia di un burattino" avverrà a New York presso Casa Zerilli-Marimò, parte della New York University, il prossimo sei marzo. Il viaggio del burattino proseguirà poi ad Hartford (Connecticut, il 9 marzo), Boston (Massachusetts, l'11), Chicago (Illinois, il 14), Philadelphia (Pennsylvania, il 16), Washington DC (il 19) e si concluderà a Houston (Texas) il prossimo 21 marzo.

Lo spettacolo - caratterizzato da danze contemporanee con Michela Lucenti ed Emanuela Serra e musica dal vivo di Nino Rota e Fiorenzo Carpi eseguite al pianoforte da Gianluca Pezzino - è un omaggio al capolavoro di Carlo Collodi.

La rilettura teatrale si concentra sulle avventure dei protagonisti dell’universo dello scrittore toscano: da Pinocchio a mastro Ciliegia senza dimenticare il Grillo parlante, la Fata, Mangiafoco, Arlecchino, il gatto e la volpe, il tonno e naturalmente Geppetto.

 

Ultimo aggiornamento: 1 anno, 5 mesi fa



xyz