Si dà fuoco per protestare contro i cambiamenti climatici
Un importante avvocato statunitense è morto dopo essersi dato fuoco a Prospect Park, Brooklyn, in una protesta contro il cambiamento climatico. I resti di David Buckel, 60 anni, sono stati trovati nel Prospect Park a Brooklyn.
In un messaggio trovato nelle vicinanze, Buckel ha scritto che si era immolato usando il combustibile fossile per simboleggiare il danno che gli esseri umani stavano facendo alla Terra. Sempre nel messaggio scrive: “La maggior parte degli esseri umani sul pianeta in questo momento respira aria resa malsana dai combustibili fossili e per questo molti muoiono prematuramente: la mia morte precoce causata da un combustibile fossile riflette ciò che stiamo facendo a noi stessi”.
Buckel era molto noto per il suo lavoro legale a favore di gay, lesbiche e transgender e in seguito ha lavorato con diversi gruppi ambientalisti. Le sue battaglie erano state raccontate anche nel film Boys Don't Cry, del 1999, la storia di una giovane transgendere stuprata e poi uccisa in Nebraska.
La nota è stata anche inviata per e-mail a diversi media poco prima che il suo corpo fosse trovato. "La mia morte precoce con un combustibile fossile riflette ciò che stiamo facendo a noi stessi", si legge. L'avvocato ha anche lavorato per Lambda Legal, che combatte per i diritti LGBT. Camilla Taylor di Lambda ha descritto Mr Buckel come un "visionario delle pratiche legali".
Nfl, scandalo a luci rosse sul proprietario dei New England Patriots

Warren Buffett scrive agli azionisti: "Scarse prospettive per la caccia agli elefanti"

Trump nomina Kelly Knight Craft ambasciatrice all'Onu

R.Kelly si è consegnato alla polizia dopo le accuse di molestie

Trump ottimista: un accordo tra Usa e Cina è possibile ma restano ostacoli

Democratici pronti a bloccare il muro di Trump

Fed: tensioni commerciali e Brexit minacciano stabilità, outlook fiscale Italia "deteriorato"

I fondi che Trump voleva usare per il muro non ci sono più

Wall Street fiduciosa sulla trattativa Usa-Cina
