Si apre un nuovo capitolo nell’avventura dell’uomo nello spazio: il 7 febbraio la società di trasporti aerospaziali SpaceX lancerà la capsula Dragon, realizzata per trasportare merci o persone in orbita, diretta alla Stazione Spaziale Internazionale.
“Se l’operazione sarà un successo questa sarà la prima volta in cui un veicolo spaziale di una società privata approda nella Stazione Spaziale Internazionale”, ha detto Lori Garver, vice amministratore della Nasa, durante un incontro al museo di Seattle, nello Stato di Washington.
“SpaceX ha fatto notevoli passi avanti negli ultimi mesi per prepararsi a questa missione”, ha spiegato l’agenzia governativa in un comunicato. “E' un passo fondamentale per il trasporto di merci e persone nello spazio”.














