Sposarsi negli Usa: quanto spendono gli americani?

Il costo sale con il reddito a disposizione: differenze evidenti tra il Sud e il Nordest

Se state pianificando il vostro matrimonio, probabilmente sarete già consci di quanto possa costare. E negli Stati Uniti? A livello nazionale, la media è di 26.720 dollari, ma il costo varia notevolmente a seconda dello Stato; naturalmente, che sia la coppia o i genitori a pagare, dietro un matrimonio costoso c'è una famiglia in grado di pagare: per questo, si spende di più negli Stati dove i redditi sono più alti.

Anche se i costi variano da Stato a Stato, la percentuale di ogni componente di spesa si mantiene quasi invariata; per esempio, circa il 45% della spesa è assorbito dai costi per la location, il catering, i trasporti e le stanze d'albergo. La seconda componente più costosa è costituita dai gioielli; la terza, pari al 10% del totale, è il servizio fotografico. Il sito 24/7 Wall St. ha analizzato i dati sui costi di un matrimonio: ecco i tre Stati dove costa meno e i tre dove costa di più.

Lo Stato dove si spende meno è il Mississippi, dove un matrimonio costa in media 17.610 dollari; nel 2016, ci sono stati 18.269 matrimoni (il 34esimo dato più alto). Si tratta dello Stato dove si spende meno per l'anello di fidanzamento (2.922 dollari) e dove il reddito medio di una famiglia è più basso (55.495 dollari).

Il secondo Stato dove si spende meno per sposarsi è la West Virginia, con 19.367 dollari; i matrimoni, lo scorso anno, sono stati 13.989 (il 37esimo dato più alto). Per un anello, si spendono 3.117 dollari (solo in sei Stati si spende meno); la West Virginia è anche lo Stato con il secondo reddito familiare più basso (56.568 dollari).

La classifica segue quella dei redditi familiari più bassi: al terzo posto, in entrambe le graduatorie, c'è l'Arkansas (59.275 dollari di reddito), dove un matrimonio costa 20.041 dollari. Lo scorso anno, sono stati celebrati 30.194 matrimoni (28esimo dato più alto) e sono stati spesi 3.160 dollari in media per l'anello di fidanzamento (solo in nove Stati si spende meno).

Scalando la classifica, al terzo posto per i matrimoni più costosi c'è il Massachusetts, dove sposarsi costa in media 38.191 dollari; i matrimoni, nel 2016, sono stati 37.915 (il 22esimo Stato con più celebrazioni) e per un anello di fidanzamento sono stati spesi 4.301 dollari (la quarta media più alta nel Paese). Il reddito medio è di 97.586 dollari, che colloca il Massachusetts al quarto posto nella classifica degli Stati più ricchi.

Con 101.347 dollari di media, è lo Stato con il reddito familiare più alto nel Paese, ma il Connecticut è al secondo posto per i costi per un matrimonio, con 38.583 dollari, e al terzo per la spesa per un anello di fidanzamento (4.318 dollari). Nel 2016, ci sono stati 16.528 matrimoni (solo in 14 Stati ci sono stati meno matrimoni).

Lo Stato dove costa di più sposarsi è il New Jersey, che possiede anche il primato di Stato più densamente popolato. Il Garden State è anche lo Stato dove si spende di più per l'anello, ovvero 4.344 dollari. Lo scorso anno, sono stati celebrati 43.980 matrimoni (16esimo dato più alto); il primato sul reddito, invece, gli sfugge di poco, visto che è al secondo posto con 101.061 dollari di media.

Tra gli altri dati, da segnalare il 18esimo posto del Nevada (lo Stato dove si trova Las Vegas), dove per un matrimonio si spendono in media 28.672 dollari, il nono della California, con 34.543 dollari, e il quinto posto di New York, con 36.978 dollari.

Altri Servizi

Su Facebook un mercato parallelo di oppiacei vietati in Usa

Lo rivela una inchiesta di Cnbc. Questo mentre Zuckerberg ha detto di essere rimasto impressionato dalla grandezza del fenomeno dell'abuso di questi farmaci

Russiagate: Sessions non ricorda il colloquio con Papadopoulos, ma "ho bocciato l'incontro con Putin"

Il segretario alla Giustizia Usa, davanti a una commissione della Camera, ha parlato anche di Hillary Clinton e Roy Moore
Ap

Il Mondiale delle escluse, l'idea che arriva dagli Usa

Molte nazionali di rilievo non andranno in Russia. Perché, allora, non organizzare un torneo tra loro, sull'esempio del basket universitario statunitense?
Ap

Di Maio a Washington: contatto duraturo con Usa, ma con noi Italia via da Afghanistan

Il vice presidente della Camera e candidato premier del Movimento 5 Stelle è in missione negli Stati Uniti. Incontri con parlamentari al Congresso e funzionari al dipartimento di Stato. E critica l'obiettivo del 2% del Pil alla Nato chiesto da Trump

Trump salta l'East Asia Summit, l'ultima tappa del tour in Asia

Il presidente rientra negli Usa saltando il vertice di Manila. "Abbiamo fatto - ha detto - un lavoro davvero fantastico"
Ap

Wall Street aspetta indicazioni dalla Fed

Tra oggi e i prossimi giorni, attesi i discorsi di sette dirigenti della Federal Reserve
AP

Aggressioni sessuali, le accuse sfiorano il Senato: McConnell chiede a Moore di rinunciare alla candidatura

Il candidato repubblicano per le elezioni in Alabama è stato accusato da quattro donne. Si prefigura una 'guerra per procura' tra l'establishment e Bannon, di cui potrebbero approfittare i democratici, che non eleggono un senatore in Alabama da 20 anni
AP

Ge presenta piano industriale: taglio dividendi e Cda, focus su tre settori chiave

General Electric si concentrerà su tre settori (aviazione, sanità ed energia) e uscirà progressivamente dalle altre aree in cui è attualmente impegnata.
General Electric

Dopo l'Expo, 'Orgoglio Brescia' va a Chicago con l'opera Leosphere

Il consorzio confindustriale che ha piantato l'Albero della vita all'esposizione universale a Rho festeggia il 45esimo anniversario del gemellaggio tra Milano e la Windy City con la creazione di Florian Boje

Riforma Fisco, la classe media esce vincitrice dal piano del Senato

Lo sostiene il rapporto della commissione congiunta sulle imposte del Congresso statunitense