Su Snapchat il nuovo show di notizie di Nbc News

Il programma d’informazione per giovani, "Stay Tuned", andrà in onda due volte al giorno sulla app

A fronte di una crescente preoccupazione degli investitori sulla sua capacità di competere con Instagram (di Facebook), Snapchat unisce le forze con Comcast (che nel gruppo aveva investito 500 milioni di dollari durante l'Ipo). Nbc News, divisione del gruppo media, produrrà due volte al giorno per tre-quattro minuti "Stay tuned", un programma d’informazione visibile sulla app di messaggistica e dedicato alle notizie più importanti della giornata. È il primo show quotidiano di notizie parte della strategia di Snapchat basata su contenuti originali. Evidentemente il gruppo vuole sfruttare il fatto che in media un utente usi la app almeno 18 volte al giorno. E che nello show stesso finiscano 10 secondi di pubblicità, fonte importante di ricavi.

Sean Mills, responsabile dei contenuti nativi di Snapchat, ha dichiarato: “La nostra ambizione è che quando qualcosa succede nel mondo o c’è un evento importante, i nostri spettatori vadano sempre di più su Snapchat”. Lo scopo è raggiungere il pubblico più giovane, sempre più connesso a internet. Si tratta di un’audience che, ha dichiarato Nbc News, “non raggiungeremmo in altro modo”. Secondo Nielsen, l’età media degli spettatori dei programmi d’informazione serali del canale parte del gruppo Comcast è di 64 anni, ben oltre la fascia di età 18-34 più corteggiata dagli inserzionisti. “Crediamo che l’audience non sia necessariamente aggiornata con ogni notizia che arriva continuamente, ma crediamo anche che queste persone abbiano realmente fame di sapere cosa accada nel mondo”, ha dichiarato Nick Ascheim, responsabile delle attività digitali di Nbc News. “È una continuazione della tradizione di Nbc News nell’innovazione, prima nella radio, poi inventando la tv a colori e i programmi d’informazione del mattino, e adesso un programma d’informazione completamente nuovo per Snapchat”.

Come riporta Nbc News, per guardare “Stay Tuned” sarà sufficiente aprire l’app di Snapchat sul proprio telefono, accedere alla pagina delle storie e scorrere in basso fino alla sezione “Shows”, cliccando sull’icona del programma. Il programma andrà in onda quando in Italia saranno le 13 e le 22 nei giorni feriali e alle 19 in quelli festivi. Non è escluso che ci siano trasmissioni fuori programma in caso di breaking news.

Altri Servizi

Trump irritato dai ritardi sull'abrogazione dell'Obamcare, si rivolge direttamente ai democratici

Il presidente ha teso la mano ai democratici, sentendo direttamente il leader di minoranza al Senato, Charles Schumer, per capire se e che tipo di disponibilità ci sia a trattare e collaborare.
White House

Google al lavoro per riportare servizi internet e cellulari a Porto Rico

La Federal Communication Commission, l'autorità americana delle telecomunicazioni, ha approvato la richiesta di Alphabet per fornire servizi di telefonia cellulare di emergenza nelle zone colpite da Maria.
AP

Hollywood sceglie l'Italia per ambientare i set dei film. Occasione per il turismo

L'Italia, grazie a un patrimonio artistico e culturale enorme, è da sempre una delle location più gettonate dai registi: nel Paese esistono oltre 1.700 siti utilizzati dal cinema nazionale e internazionale.

General Electric punta al rilancio, il nuovo Ceo cambia la squadra manageriale

Via il direttore finanziario Jeff Bornstein, che lascerà a fine anno, il capo del martketing Beth Comstock e John Rice, che si occupa delle attività internazionali.
General Electric

Nate diventa uragano e spaventa Mississippi, Alabama e Louisiana

Si trova circa 150 chilometri a ovest-nordovest dell'estremità occidentale di Cuba e circa a 800 chilometri dalla foce del fiume Mississippi.

Trump celebra Cristoforo Colombo. Ma senza gli accorgimenti di Obama

Lunedì 9 ottobre gli Usa ricordano l'esploratore genovese che nel 1492 arrivò nelle Americhe. Il presidente brinda alla sua "impresa coraggiosa"; il predecessore ne ricordò anche le conseguenze per i nativi. A NY la 72esima parata (con polemiche)
Columbus Citizens Foundation

Italia: Moody's lascia invariato il rating, il settore bancario si stabilizza

E' pari a Baa2. Mantenuto l'outlook negativo. Incertezza dalle prossime elezioni. Rischi al ribasso dell'economia restano "elevati"

Autogrill festeggia in Usa il suo 40esimo anniversario, premiato Gilberto Benetton

Il Ceo Tondato ha partecipato a TechFest del New Yorker
Da sinista, Armando Varrichio (ambasciatore), Gilberto Benetton (presidente di Autogrill) e Lucio Caputo (Gei) Gei

A New York si celebra l'eredità italiana ma Cristoforo Colombo divide

Alcune associazioni italoamericane hanno boicottato l'evento del sindaco Bill de Blasio: non ha difeso le statue dell'esploratore dal destino incerto. Il suo ufficio: la statua non si tocca. L'ambasciatore Varricchio difende il personaggio storico

Media Usa: Ivanka e Donald Trump Jr. furono vicini a essere incriminati per frode

Lo riporta un'indagine di Pro Publica, New Yorker e Wnyc. Decisivo l'intervento dell'avvocato personale del 45esimo presidente
AP