Thomas DiBenedetto è ufficialmente il primo presidente non italiano di una squadra di Seria A. Dopo mesi in cui l’imprenditore di Boston ha praticamente operato da presidente della A.S.Roma, sebbene senza l’ufficialità, oggi è arrivato l’accordo con Unicredit.
Il contratto è stato firmato a Roma, nello studio legale Grimaldi, dopo un colloquio durato circa un’ora, a cui hanno preso parte Roberto Cappelli, presidente dello studio legale e avvocato della Roma, Mauro Baldissoni, legale dello studio Tonucci e consigliere d'amministrazione della Roma, e il professor Attilio Zimatore, presidente di Roma 2000.
Fanno parte della cordata del nuovo presidente americano anche James Pallotta, socio di minoranza della franchigia Nba Boston Celtics, Michael Ruane e Richard D'Amore.
Attraverso un comunicato della squadra giallorossa, è stato reso noto che DiBenedetto assumerà la “carica di Presidente dell'A.S Roma in occasione della convocazione del prossimo consiglio di amministrazione della società previsto per settembre”.
La Roma è attualmente impegnata nei preliminari di Europa League contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava.














