Incentivi fiscali per gli investimenti produttivi in New Jersey

Lo stato vicino a quello di New York, interessante per le start up. E' possibile ottenere un credito d'imposta per attività come sperimentazione scientifica o ingegneristica

Il New Jersey è tra gli stati che offrono crediti d'imposta per gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo che vanno a integrare il programma federale di incentivi per gli investimenti produttivi. In questo articolo scopriamo le opportunità e gli incentivi in New Jersey.

Programma di credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo
In generale, in New Jersey le entità aziendali possono ottenere un credito rispetto alle imposte per spese relative a ricerche condotte nell’anno imponibile. Le spese di ricerca qualificate si riferiscono ad attività quali sperimentazione scientifica o ingegneristica che hanno come obiettivo lo sviluppo di un prodotto, un processo, o un software innovativi per la vendita, il leasing o l’utilizzo in licenza.

Il credito è disponibile solo per le società per azioni di tipo C e S e, se non utilizzato, può essere usato per un periodo massimo di sette anni. Tuttavia, società qualificate e non redditizie con sede in New Jersey che operano nel settore della tecnologia o biotecnologia possono vendere una percentuale dei loro crediti d'imposta e delle perdite nette di esercizio a società redditizie.

Il New Jersey ogni anno stanzia 60 milioni di dollari per questo programma, di cui 10 milioni sono dedicati specificamente per le imprese che si trovano in zone di innovazione. È possibile fare richiesta per questo programma ogni anno entro il 30 giugno.

L’opportunità di vendere crediti inutilizzati per le aziende che lavorano nel settore della tecnologia rende il New Jersey un luogo fortemente interessante per le start up. Durante la costituzione di un’entità in New Jersey, è importante fare attenzione al tipo di società che si vuole avviare nel caso si prevedano spese di ricerca e sviluppo significative, siccome le Limited liability company (LLC) e altre entità sono escluse dal programma.

Modifica della legge fiscale sulla ricerca e sviluppo in New Jersey
Il primo luglio 2018 è stata firmata una proposta di legge secondo cui le società devono utilizzare l’Alternative Simplified Calculation (ASC) per calcolare il loro credito d'imposta per la ricerca e lo sviluppo.

L'ASC elimina le entrate lorde dal calcolo e consente alle società di utilizzare gli ultimi tre anni di spese qualificate nel calcolo. In aggiunta, la proposta di legge chiarisce che in caso di eliminazione del programma di credito d'imposta a livello federale, il credito resterà in vigore in New Jersey.

Prima della nuova legge, molte società non erano ammissibili per richiedere il credito d'imposta in New Jersey nell'ambito del normale calcolo del credito; le modifiche potrebbero consentire alle società di qualificarsi a partire dal 2018.

Per qualsiasi domanda, il team italiano di Prager Metis è a disposizione. Scriveteci alla seguente email: afantozzi@pragermetis.com

Altri Servizi
iStock

HP dice addio a colui che era suo Ceo dal 2015, quando la vecchia Hewlett-Packard fu scorporata in due aziende (l'altra si chiama Hewlett Packard Enterprise e offre servizi IT e vende server).

Hasbro compra il proprietario di Peppa Pig per 4 miliardi di dollari

Il produttore di giocattoli si rafforza con Entertainment One, con quartier generale a Toronto ma quotato a Londra. Dividendo intatto. Stop al buyback
Entertainment One

Il produttore americano di giocattoli Hasbro ha trovato un accordo per comprare Entertainment One, gruppo quotato a Londra che produce contenuti per bambini e adulti, per 3,3 miliardi di sterline. Monopoly, Play-Doh, Power Rangers e Transformers accolgono quindi sotto il loro tetto Peppa Pig, PJ Masks e Ricky Zoom.

Wall Street, focus sul commercio e sui segnali di recessione

Dati in programma: avvio di nuovi cantieri e fiducia dei consumatori
AP

Wall Street, attesa per il summit della Fed a Jackson Hole

Il governatore Jerome Powell parlerà domani
AP

Scomparso Andrea Zamperoni, capo chef di Cipriani Dolci a New York

 L'uomo, italiano, 33 anni, è irrintracciabile da sabato notte

Trump dà dei "pazzi" ai gruppi auto contrari a norme meno stringenti

Ford Motor, Volkswagen of America, Honda e BMW si sono già schierate con la California. Per il NYT, anche Mercedes-Benz potrebbe unirsi a loro e forse un altro gruppo tra Toyota, Fiat Chrysler e General Motors

I ragazzi di Parkland presentano un piano per il controllo delle armi

L'obiettivo è influenzare il dibattito in vista delle elezioni e spingere i giovani ad andare a votare

Fed, Trump: Powell come un giocatore di golf incapace di tirare in buca

Conto alla rovescia per il discorso del governatore a Jackson Hole
Ap

Wall Street rimbalza con il settore retail

Le minute della Fed: rotta tassi non è predefinita
AP