Incentivi fiscali per gli investimenti produttivi in New Jersey

Lo stato vicino a quello di New York, interessante per le start up. E' possibile ottenere un credito d'imposta per attività come sperimentazione scientifica o ingegneristica

Il New Jersey è tra gli stati che offrono crediti d'imposta per gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo che vanno a integrare il programma federale di incentivi per gli investimenti produttivi. In questo articolo scopriamo le opportunità e gli incentivi in New Jersey.

Programma di credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo
In generale, in New Jersey le entità aziendali possono ottenere un credito rispetto alle imposte per spese relative a ricerche condotte nell’anno imponibile. Le spese di ricerca qualificate si riferiscono ad attività quali sperimentazione scientifica o ingegneristica che hanno come obiettivo lo sviluppo di un prodotto, un processo, o un software innovativi per la vendita, il leasing o l’utilizzo in licenza.

Il credito è disponibile solo per le società per azioni di tipo C e S e, se non utilizzato, può essere usato per un periodo massimo di sette anni. Tuttavia, società qualificate e non redditizie con sede in New Jersey che operano nel settore della tecnologia o biotecnologia possono vendere una percentuale dei loro crediti d'imposta e delle perdite nette di esercizio a società redditizie.

Il New Jersey ogni anno stanzia 60 milioni di dollari per questo programma, di cui 10 milioni sono dedicati specificamente per le imprese che si trovano in zone di innovazione. È possibile fare richiesta per questo programma ogni anno entro il 30 giugno.

L’opportunità di vendere crediti inutilizzati per le aziende che lavorano nel settore della tecnologia rende il New Jersey un luogo fortemente interessante per le start up. Durante la costituzione di un’entità in New Jersey, è importante fare attenzione al tipo di società che si vuole avviare nel caso si prevedano spese di ricerca e sviluppo significative, siccome le Limited liability company (LLC) e altre entità sono escluse dal programma.

Modifica della legge fiscale sulla ricerca e sviluppo in New Jersey
Il primo luglio 2018 è stata firmata una proposta di legge secondo cui le società devono utilizzare l’Alternative Simplified Calculation (ASC) per calcolare il loro credito d'imposta per la ricerca e lo sviluppo.

L'ASC elimina le entrate lorde dal calcolo e consente alle società di utilizzare gli ultimi tre anni di spese qualificate nel calcolo. In aggiunta, la proposta di legge chiarisce che in caso di eliminazione del programma di credito d'imposta a livello federale, il credito resterà in vigore in New Jersey.

Prima della nuova legge, molte società non erano ammissibili per richiedere il credito d'imposta in New Jersey nell'ambito del normale calcolo del credito; le modifiche potrebbero consentire alle società di qualificarsi a partire dal 2018.

Per qualsiasi domanda, il team italiano di Prager Metis è a disposizione. Scriveteci alla seguente email: afantozzi@pragermetis.com

Altri Servizi

Sanders stacca tutti in Iowa

Il senatore del Vermont ha il 25% delle preferenze secondo l’ultimo sondaggio
Ap

Inizia la difesa di Trump nel processo di impeachment al Senato

Difesa avra' 3 giorni a disposizione per presentare i propri argomenti
AP

Trump: "I palestinesi reagiranno male, ma l'accordo di pace è positivo per loro"

Il presidente Usa svelerà nei prossimi giorni il suo piano
Ap

Wall Street, l'Oms rassicura sul coronavirus

Lo considera un'emergenza sanitaria in Cina, non nel. mondo
AP

New York vuole obbligare i negozi ad accettare i contanti

Il proponente della legge: "Diritto di scelta per i consumatori"

Ambiente, Trump cancella norma di Obama a difesa dei fiumi

 Accontentati agricoltori e costruttori

Wall Street, preoccupa il coronavirus

Si teme l'emergenza sanitaria mondiale
AP

Telefono Bezos hackerato, l'Onu chiede un'inchiesta sul principe ereditario saudita

 "Voleva influenzare la copertura mediatica dell'Arabia Saudita da parte del Washington Post"
AP

Wall Street avanza dopo la trimestrale Ibm

Da Davos, Trump minaccia dazi sulle auto Ue senza accordo commerciale con Bruxelles
AP

Mnuchin avverte l'Italia: dazi Usa se applicherete la digital tax

Il segretario al Tesoro Usa intervistato dal Wall Street Journal: "Cercheremo una soluzione, come con la Francia"